Di solito sono sufficienti dalle 3 alle 5 sedute distanziate di 5-7 giorni per risolvere il disturbo; successivamente si operano dei trattamenti di mantenimento con cadenza mensile o trimestrale.
Ogni visita o trattamento dura all’incirca dai 30 ai 45 minuti, tranne la prima visita osteopatica, che dura circa 60 minuti.
Per i trattamenti è consigliato un abbigliamento comodo e aderente, tipo leggins o fuseaux aderenti e canottiera per le donne e boxer e canottiera per gli uomini. È anche possibile realizzare il trattamento in biancheria intima o con gli stessi abiti indossati, dipende sempre dalla comodità del paziente.
Si suggerisce mangiare leggero, almeno un paio di ore prima del trattamento.
Lo studio medico della Dott.ssa Licci, è aperto con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30.
C’è un parcheggio a pagamento in piazza Cavour e un altro in via Visconti, entrambi in prossimità dello studio.
In caso di necessità un collaboratore della dott.ssa Licci effettuerà dei trattamenti a domicilio, ma solo per quanto riguarda le sedute riabilitative.
La dott.ssa Licci cerca di ricevere sempre le urgenze nel più breve tempo possibile, quando possibile nel corso della stessa giornata in cui si è manifestato il problema, altrimenti il giorno successivo.
La dott.ssa Licci parla correntemente sia inglese che francese; può, quindi, accogliere senza alcun problema stranieri che abbiano necessità, durante la loro permanenza a Roma.
Sì. Il trattamento osteopatico è indicato per tutti per la sua caratteristica non invasiva: dai bambini, agli adulti, dagli anziani, alle donne in gravidanza, fino agli sportivi.
Anche i disturbi in fase acuta possono essere trattati con l’osteopatia, grazie alle sue diverse metodiche.
L’osteopatia è controindicata per i malati di tumore e per chi soffre di malattie infettive.